Doveva essere un’esercitazione, ma si è trasformata in tragedia. Questa mattina è avvenuto un incidente fra due aerei ultraleggeri dell’aeronautica militare, appartenenti al 60° stormo, che si sono scontrati mentre sorvolavano via della Longarina a Guidonia Montecelio, vicino Roma
Non c’è stato nulla da fare per i piloti dei due velivoli, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e per il maggiore Marco Meneghello, entrambi militari del 60° stormo, morti nell’incidente. Meneghello, tra l'altro, era stato precedentemente in servizio alla base di Trapani Birgi.
Nei momenti immediatamente successivi all’incidente tra i due aerei, immortalati in parte nel video, un mezzo è finito tra i palazzi in via della Longarina mentre l’altro è riuscito ad atterrare su via delle Margherite per poi schiantarsi contro una macchina.
L'incidente ha ricordato quello, avvenuto lo scorso Dicembre, nelle campagne tra Marsala e Trapani, con un Eurofighter precipitato improvvisamente, ed il pilota che è morto sul colpo.