Attesa a Castelvetrano per la presentazione, venerdì 31 marzo, dell’opera di Luana Rondinelli dal titolo “Sciara. Prima c’agghiorna”,
pubblicata dall’editore Navarra. Presso San Domenico, alle ore 18:00, andrà in scena uno spettacolo con recitazioni della stessa autrice e accompagnamenti musicali de I Musicanti di Gregorio Caimi.
Sarà ancora fruibile la Mostra collettiva autori UIF sul tema “Verità di Domna”, a cura della Segreteria regionale Sicilia. La manifestazione, coordinata da Barbara Vivona e introdotta da don Giuseppe I. Undari, vedrà la partecipazione della giornalista Chiara Putaggio e di Rosario Marco Atria (curatore della Galleria Letteraria 2023), che dialogheranno con Luana Rondinelli sulla genesi e le ragioni che hanno ispirato la scrittura del suo ultimo testo.
Un’opera che ruota intorno alla figura di una madre che si è schierata, insieme con suo figlio, contro le disuguaglianze per la conquista dei diritti dei lavoratori, lottando contro la prepotenza e la violenza della mafia.