Non basta la vittoria per 5-3 sulla Vi.Ga.Ro. Siracusa alla Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala per vincere il campionato ed accedere ad una meritatissima B1 nazionale. La differenza set vinti negli scontri diretti, anche a parità di punteggio in classifica, posiziona i pongisti della società cara alla Presidente Sorrentino al secondo posto, lasciando il gradino più alto del podio allo stesso Siracusa che così viene promosso in serie superiore.
E’ stata una partita bellissima, giocata a livelli stratosferici da tutti i ragazzi di Coach Claudio Amato, che ha davvero offerto scambi veloci e ad alto tasso tecnico, una vittoria tutta cuore e tecnica che ha visto, sul campo della Palestra Cosentino di Marsala, un certo Salvatore Ganci, giocatore di ben altro livello, vincere i suoi tre incontri consentendo il divario vincente occorrente al suo Team, ma non senza difficoltà. E proprio al quarto incontro, sul 3-1 per la Germaine, che incroceranno le racchette Salvatore Ganci ed Alessandro Guttuso, un match intenso per numero di scambi e velocità, con Guttuso in vantaggio 10-9 al quinto set ad un punto dalla possibile vittoria che però non si concretizzerà perché Ganci lo chiuderà a proprio favore per 10-12. Se quel punto fosse stato vinto da Alessandro Guttuso, la Germaine Lecocq, vista la vittoria del match successivo, avrebbe acquisito per 5-1 matematicamente la promozione in B1. Ottime le prove di capitan Pasquale Titone ed Alessandro Amato contro Ivanov ed Amenta che nulla hanno potuto contro i pongisti lilibetani.
La formula del campionato B2 di questa stagione non prevede l’appendice dei Play Off, però posiziona la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala in cima ad una eventuale graduatoria ripescaggi che avvantaggierebbe la società lilibetana nel caso di rinuncie altrui. Testa adesso al Torneo nazionale di Coppa Italia, alla cui fase finale di Riccione del 4 giugno prossimo la Germaine Lecocq si è qualificata vincendone la regionale.