A laurearsi campionesse regionali per l’anno 2023 nel Campionato Regionale Individuale Silver di ginnastica artistica sono tre ginnaste della Polisportiva Diavoli Rossi, che, a conferma della loro preparazione, staccano il pass per le finali Nazionali di Rimini, dominando la classifica regionale della gara svoltasi a Catania nello scorso week end. Più precisamente nel livello LD e per la categoria Allieve 3 sale sul gradino più alto del podio Quyet Cerami che, nonostante qualche errore di troppo alla trave, stacca le avversarie di 2,850 punti; nello stesso livello di difficoltà, ma nella categoria Allieve 4, vince la gara, con 3 punti di vantaggio Martina Amodeo, mentre nella categoria Junior 1, con 3,50 punti di vantaggio, vince la medaglia d’oro Miriam Venezia. Nel pomeriggio si sono svolte le gare del livello più alto previsto dal regolamento Silver, ovvero il livello LE ed LE3, dove E sta per eccellenza. In questa gara si confrontano le ginnaste più esperte con un programma da codice internazionale dei punteggi semplificato e la marsalese Maria Barraco, non riuscendo ad eseguire un buon esercizio alla trave, nonostante un ottimo salto al volteggio, sua specialità, non va oltre il secondo posto in classifica.
Nella giornata di domenica, invece, si è dato il via alla seconda prova del Campionato Regionale Individuale Silver di ginnastica artistica maschile e con grande emozione, il ginnasta della Polisportiva Francesco Giappone, ottiene il sesto posto in classifica alla sua prima esperienza nel campionato FGI. Anche per lui via libera per la partecipazione al Campionato Nazionale di Rimini che si terrà dal 23 Giugno al 2 Luglio.
Soddisfatti del lavoro svolto, ma consapevoli che si possa fare ancora di più e meglio, i tecnici federali Gianluca Gimondo e Monica Colicchia, tornano in palestra con la solita voglia di aiutare i propri atleti a raggiungere mete sempre più prestigiose.