L’estate è ormai alle porte, ma le attività di Pattinaggio Corsa, quelle che contano, sono appena iniziate, almeno per quel che riguardano le competizioni nazionali ed internazionali, che la società granata ha già affrontato con alcuni Atleti del Settore Agonismo. Inizio col botto, se si pensa che al via, si è già portati a casa un 2° ed un 4° posto nei recenti Campionati Italiani Strada con uno degli atleti di punta Nicolas Incandela (cat. Rag/M).
L’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi ha però voluto premiare il Centro d’Avviamento Sportivo rilasciando l’Attestato di Partecipazione ai Corsi 2022/2023 ai propri Piccoli Atleti, linfa per la prima squadra. In presenza dei loro Genitori, della Prof. Elena Avellone Delegato Provinciale CONI e del neo Assessore allo Sport del Comune di Trapani Dott. Emanuele Barbara, sono stati consegnati direttamente nel Pattinodromo Comunale di Trapani i diplomi a tutti i “Pattinatori Trapanesi”.
Un’ora spensierata, dove, oltre ad una divertente sfilata, nel fantastico anello blu, si è parlato di tradizione, futuro e programmi, ed anche di soddisfazione del buon lavoro che lo Staff dell’A.S.D. Polisportiva Saline Trapanesi sta portando avanti negli anni, puntando nella formazione, preparazione, coerenza e passione, grazie al supporto di FIRS (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e del CONI nella persona della Prof. Elena Avellone, punto fermo e di riferimento di Allenatori (Valentina e Susanna Incandela) e Dirigenti (Giuseppe Strazzera e Stefano Romano) di questa società sportiva.