Domenica 25 giugno, presso il centro sportivo “Pianto Romano” a Marsala, si terrà il Premio “Leo Brugnone d’oro”,
in memoria del giovane atleta marsalese scomparso prematuramente ventidue anni fa.
«Il premio nasce per ricordare mio cugino – dichiara il presidente dell’associazione “S&A Eventi”, nonché tecnico della Cantera Pianto Romano, Sergio Alagna – Lo scorso anno abbiamo voluto creare un evento fatto “in famiglia” e, considerando il buon esito, abbiamo deciso di farlo crescere affinché il ricordo di Leo potesse rimanere vivo, non solo nel cuore di tutti i suoi amici, ma dei tanti marsalesi che lo conoscevano e non. Era un ragazzo straordinario che credeva molto nel valore educativo e formativo dello sport. Per lui il calcio, la competizione leale e lo sport in genere erano alla base della sua vita, stroncata all’età di 17 anni da un tragico incidente. La sua allegria, la sua determinazione, la sua voglia di eccellere in campo sono racchiuse in questo premio e nello slogan coniato per l’occasione: “Gioca, gioca non ti fermare mai finché puoi”. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Massimo Grillo e dell’assessore allo Sport Ignazio Bilardello, per il patrocinio gratuito concesso, l’emittente radiofonica RMC101, media partner dell’evento, i proprietari della struttura che ci ospita, le società che hanno accettato l’invito a partecipare e lo special guest della serata, mister Pasquale Marino. L’auspicio è che questa manifestazione possa istituzionalizzarsi e diventare, ogni anno, un momento di aggregazione, socializzazione e sano divertimento nel ricordo di Leo».
Nel corso della serata, che sarà presentata dal giornalista Dario Piccolo, interverranno la Fly Volley Marsala, Il Giovinetto Petrosino, il Marsala Futsal, la Galactic Academy Marsala, l’Atletica Sprint e l’Associazione Italiana Arbitri di Marsala.
Il programma prevede alle 19.30 la partita di calcio “Gli amici di Leo”, alle 21.00 l’esibizione dei giovani atleti dei “Diavoli Rossi” e alle 21.30 le premiazioni.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.