Da giorni ci sono continui sbalzi di energia elettrica in via Dante Alighieri, a Marsala, all'altezza di via Oberdan. La cosa crea non pochi disagi ai cittadini, e alle attività commerciali che, per il continuo attacco e stacco della corrente, rischiano di subire danni ai macchinari.
Ecco la lettera del titolare di un bar che si fa portavoce dei disagi degli abitanti della zona.
Cara ENEL,
(dove cara non è per simpatia, ma perché realmente avete delle tariffe abbastanza alte), sono Filippo Ferro titolare del Bar Royal a Marsala nella via Dante Alighieri, e mi faccio portavoce per l’intera zona in cui sono residente e ci lavoro, di cui fanno parte dell‘ex via circonvallazione (ora via Dante Alighieri), e le sue arterie, di cui Via Oberdan, Via A. Saffi e zona comando vigili urbani, che da ormai un paio di mesi, in tutta la zona va via la corrente per colpa degli eccessi di sbalzo di corrente, per fortuna che esistono i salvavita e accudiscono gli eventuali danni alle attrezzatura, sia nelle case, che principalmente nelle attività. Questo comporta l’interruzione della corrente e dover uscire di casa in piena notte per ridare la corrente al locale e quindi alle attrezzature onde evitare le la merce in frigo e nelle celle si possa rovinare. Visto che io apro il locale ogni mattina alle 5, vorrei quanto meno dormire la notte e non ricevere chiamate dal sistema di allarme e ancora peggio dover far intervenire la sicurezza per la sola mancanza di corrente, visto che il sistema di sicurezza prevede anche questa funzione, per garantire una maggiore sicurezza.
Quindi ho voluto fare appello a voi, per aver un maggiore impatto affinché tutto questo possa essere risolto. Visto anche le mie numerose chiamate al centro Enel Guasti ad oggi non ha dato esiti positivi e che il problema continua a ripetersi, con il rischio di fare ulteriori danni a carico dei cittadini.