"A suo rischio e pericolo", così si è sentito dire un cittadino marsalese, che vive da quarant'anni Brescia, quando ha chiesto all'impiegato di un supermercato alcuni affettati senza glutine, visto che è celiaco. Ecco il racconto di Michele:
Sono un cittadino di origine Marsalese che da circa 40 Anni vivo e lavoro a Brescia. Purtroppo negli ultimi anni mi sono ammalato di " CELIACHIA" e quindi sono costretto a mangiare prodotti senza glutine, a parte che nel Marsalese questi prodotti sono molto più cari rispetto a Brescia, in compenso questa mattina mi sono recato presso un supermercato di contrada Paolini di Marsala a fare la spesa per tutta la famiglia e nello stesso tempo volevo prendere un po' di affettato senza glutine, ho chiesto al salumiere cosa mi potesse dare e questo mi ha risposto "prosciutto cotto" allora io gli ho detto e di altro cosa c'è e per tutta risposta questo mi dice che gli altri prodotti se li voglio prendere sono a mio "RISCHIO E PERICOLO" e questa frase me l'ha ripetuta per ben due volte senza degnarsi di andare a leggere le etichette dei vari prodotti.
Spero che pubblicate questo mio annuncio in modo che le persone che soffrono del mio stesso problema si rendono conto con chi abbiamo a che fare. Io ho già segnalato la faccenda agli organi competenti con la speranza che prendano dei provvedimenti.
Michele