• Calcio Trapani: sono davvero tanti gli arrivi in casa granata anche se l'attenzione maggiore da parte dei tifosi è verso le risultanze relative alla domanda di ripescaggio in serie C che la società del Presidente Antonini ha chiesto prima della scadenza federale del giorno 18/07. La successiva fibrillazione dei tifosi granata ha sortito un aumento esponenziale delle richieste di abbonamento alla stagione sportiva che si appresta ad iniziare, superando i numeri dello scorso anno in appena una settimana di programmazione. La società, che conta su una determinata solidità finanziaria, è in grado di rispettare tutti i parametri previsti dalla Federcalcio. Per tornare agli arrivi: confermati Matteo Di Maggio e Giuseppe Pipitone entrambi classe 2004, confermati anche Alessandro Cangemi ed Agostino Mascari. Nella passata stagione Cangemi ha collezionato 34 presenze e otto reti mentre Mascari ha all’attivo 35 presenze e nove gol. Nuovi arrivi con Luca Sparandeo, difensore classe ’99, Francesco Parisi difensore vent’anni il prossimo 2 Agosto, Sergio Sabatino esperto difensore classe 1988 che torna in maglia granata dopo alcune stagioni, Daniele Bolcano, 20 anni, difensore centrale che arriva a titolo definitivo dal Genoa, Mattia Gagliardi attaccante classe 1993. Claudio Calafiore centrocampista di ventotto anni con oltre 200 presenze in serie D. Boubacar Samake attaccante maliano classe 1999, è arrivato in Italia nella stagione 2019/20 al San Tommaso, poi Cervinara, Ariano Irpino, Roccella e Licata gli altri club dove ha militato. "Sono felicissimo di sposare un progetto così importante. So di dover difendere i colori di una società storica che è stata ad un passo dalla Serie A qualche anno fa, dice il neo attaccante granata, per me è un onore indossare questa maglia".
• Calcio Mazara: La società Usd Mazara comunica il nuovo organigramma societario per la stagione 2023/24 che potrà essere integrato nei prossimi giorni con nuovi ingressi riguardanti soprattutto il settore giovanile, oltre ad altri incarichi dirigenziali. Ecco il nuovo organigramma societario: Presidente: Giovanni Li Causi, Vicepresidente Vincenzo Brianné, Segretario Enzo Serra, Direttore Generale Salvatore Marino, Direttore Sportivo Bartolomeo Licata, Tesoriere Antonello Basone, Responsabile Prima Squadra Salvatore Ingargiola, Responsabile Area Legale Avv. Giuseppe Ingargiola, Responsabile Area Marketing Marcello Misuraca, Responsabile Area Comunicazione Luca Di Noto, Team Manager Santino Giacalone, Allenatore Prima Squadra Riccardo Abbenante, Preparatore Atletico Paolo Calandrino, Preparatore dei portieri Baldo Nastasi, Massaggiatore Giuseppe Puglisi.
In casa Futsal Mazara prosegue il lavoro sotto traccia da parte della dirigenza in vista della stagione 2023/24. Nei giorni scorsi la società gialloblu ha provveduto a tutti gli adempimenti relativi alla richiesta di ammissione al prossimo campionato di Serie B, così come confermato dallo stesso Presidente del sodalizio mazarese Filippo Maggio. "Grazie alla sinergia di tutti noi dirigenti, degna di una società bene organizzata, sono riuscito ad inoltrare domanda di Ammissione alla Serie B che ci darebbe l’accesso alla Divisione Nazionale del calcio 5. Praticamente un atto dovuto in considerazione del lavoro da noi fin qui svolto, un atto dovuto nei confronti dei nostri ragazzi, un atto dovuto nei confronti della Città di Mazara e di tutti i nostri numerosi tifosi. Aspetteremo l’ufficialità a seguito della graduatoria nazionale con grande ottimismo, dato che abbiamo prodotto tutta la documentazione richiesta con i relativi oneri. Nel frattempo continueremo a programmare la prossima stagione con tante novità in serbo".
• Calcio Marsala: Buona la prima per Totò Brucculeri neo Mister dell'FC Marsala. Il tecnico agrigentino, durante la conferenza stampa della sua presentazione svolta presso il ristorante Assud, ha parlato dell'esigenza che si torni a fare Calcio a Marsala rimarcando che questa società ha le competenze giuste per sbloccare questa spiacevole situazione. Totò Brucculeri ed Antonio Schio, neo responsabile dell'Area Tecnica, saranno i supervisori dello Stage Pro Tesseramenti che la società lilibetana ha organizzato per martedì 1 Agosto alle ore 15.00 presso il Campo Gaspare Umile di Via Istria a Marsala. Le categorie interessate sono gli Allievi e gli Juniores compresi negli anni di nascita dal 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008. Si potrà partecipare soltanto tramite iscrizione allo Stage, contattando Antonio Schio al numero 3332412288 oppure Salvatore Ombra al numero 3497800283. I partecipanti dovranno raggiungere il Campo “Gaspare Umile” con un abbigliamento da allenamento.
• Basket: inizia bene il percorso in A2 del Trapani Shark, la nuova società fortemente voluta dal Presidente Valerio Antonini. I primi "Squali" giunti alla corte dell'imprenditore romano sono i Playmaker Yancarlos Rodriguez e Matteo Imbrò, le Guardie Pierpaolo Marini e Joseph Mobio, l'Ala Forte Rei Pullazi. Rimangono in granata il capitano Marco Mollura ed il Coach di tante battaglie Daniele Parente che ben conoscono ambiente e spogliatoio. Non appena è partita la campagna abbonamenti, la Federazione ha diramato il calendario di SuperCoppa Lnp ed i granata sono stati inseriti nel girone G con Agrigento e Nardò in un girone tutto insulare e pieno di incognite che porterà dopo la qualificazione ed un turno di quarti di finale alla Final Four del 23 e 24 settembre. "Sono molto contento di aver ricevuto la fiducia del nuovo presidente Antonini, dichiara Coach Daniele Parente, so perfettamente che sarà una sfida del tutto nuova, ambiziosa e vincente già nel brevissimo periodo. Perciò sarà per me molto stimolante ed un'occasione di grande crescita professionale. Stiamo allestendo un roster di giocatori e uomini pronti a soddisfare le richieste chiare della proprietà e sono sicuro che anche i tifosi ci daranno una mano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati".
• Volley: inizia la stagione della nuova Marsala Volley, la società nata dalla fusione del Marsala Volley e della Fly Volley. La neo nata società ha iniziato le operazioni di mercato che condurranno all'inizio della prossima stagione sportiva del Campionato di serie B1 di Volley Femminile. Giungono così a Marsala le palleggiatrici Erin Grippo ed Emma Sturniolo, la prima nasce in provincia di Varese nel 2002, inizia con le giovanili a Busto Arsizio per spostarsi ad Ostiano in B1 girone C per due stagioni consecutive. La stagione scorsa la gioca al Don Felice Colleoni, sempre in B1, ma nel girone B. La seconda, messinese classe 2003, corona la scorsa stagione con la promozione in serie B1 indossando la maglia della Cosedil di Zafferana Etnea. La giocatrice, nel 2018/2019 gioca a Messina nella Farmacia Schultze per poi, nelle due stagioni successive, andare alla We Kondor Catania. Nel 2021/2022 si trasferice alla Volley Valley di Coach Piero Maccarrone per poi passare, la fantastica e vincente stagione successiva, a Zafferana Etnea. Altro ingresso è relativo alla conferma della centrale Giulia Caserta L’atleta inizia il suo percorso pallavolistico nelle giovanili del Pinerolo passando, anno dopo anno, dalla serie D alla B1 grazie alla forza atletica che la ha sempre contraddistinto. Sempre a Pinerolo, approda in A2 dopo un campionato di B1 strepitoso. Poi, sempre in A2, un anno in Friuli a Martignacco e due in Sicilia al Marsala Volley per approdare, sempre a Marsala, in B1 alla neopromossa GesanCom Fly Volley Marsala giocando, da protagonista, un'ottima stagione che culminerà con la salvezza finale. "Sono felice di essere rimasta a Marsala, dichiara Giulia Caserta, quì il Volley ha un ruolo fondamentale nelle dinamiche sportive cittadine. Sono tanti gli appassionati che riempiono il palazzetto ed è un onore vestire la maglia di quella che considero la mia seconda Città. Non vedo l'ora di ricominciare con la nuova società, di cui conosco tutti i componenti ed ai quali è stato semplice dire di si".