Al giovane marsalese classe 2009 Samuele Vivona si aprono le porte del Calcio che conta, quello professionistico. E' di poche ore la notizia della definizione dell'accordo per il passaggio del difensore lilibetano dall'Asd Polisportiva Garibaldina Marsala all'FC Palermo.
Vivona, cresciuto nel settore giovanile della società marsalese, è calcisticamente cresciuto grazie al sapiente lavoro tecnico che Mister Antonio Putaggio porta avanti da diverse stagioni, impostando specifici programmi di allenamento i cui frutti non sono tardati ad arrivare.
Esprimono la loro contentezza i due responsabili del "Progetto" Garibaldina/Aurora, Nicola Buffa e Baldo Asaro, soprattutto perché è un operazione condotta a fari spenti senza troppi proclami.
Il giovane Samuele Vivona è cresciuto con mister Ninni Siragusa all'asd atletico Mazara. Durante i molti anni di lavoro con mister Siragusa è stato visionato dal noto osservatore Ignazio Di Stefano (ex scout di Roma, Spal ed oggi a Palermo)che lo ha seguito per oltre 3 anni fino a volerlo fortemente a Palermo. Vivona trascorre l'ultimo anno di settore giovanile all'Aurora/Garibaldina dove è stato monitorato dallo staff del Palermo.
Sia l' Aurora/garibaldina che l'Asd atletico Mazara hanno concesso ampia liberatoria per consentire un rapido trasferimento del giovane Samuele a Palermo e coronare un sogno.