Gentile redazione,
vi contatto per fare una segnalazione in merito a ciò che sta accadendo in questi giorni nella città di Marsala.
Stamattina delle studentesse, dei turisti e alcuni cittadini passanti per Piazza del Popolo, sono stati importunati da un giovane, munito di uno zaino e di una sacca. Ci è stato detto che andasse in giro munito di coltello.
Il ragazzo si avvicinava chiedendo se avessimo un accendino e nonostante le risposte siano state tutte negative, con la speranza che si allontanasse, cercava in tutti i modi di avere delle attenzioni. Infatti gettava a terra una carta di credito e si avvicinava chiedendo alle persone se l’avessero persa.
Inoltre assumeva degli atteggiamenti strani: tentava di far cadere dei passanti dalla loro bici; è salito sulla corriera per andare a Sappusi, sedendosi nel posto dell’autista e ipotizzando di guidare. Fortunatamente non c’erano le chiavi inserite ed è stato allontanato da un signore che si trovava là davanti.
Nonostante ciò, nessuno si è degnato di avvertire le forze dell’ordine probabilmente per paura, altri invece perché sotto shock.
Chi invece era intenzionato ad avvertirli, è stato detto che il Comune ne è a conoscenza. Allora è lì che mi chiedo se si debba aspettare che succedano cose più gravi per intervenire.
Ancora una volta, la città di Marsala non è sicura né di giorno né di notte.
A.