Una buca, davanti all'ingresso di un palazzo al numero civico sette di via Aperta mette in pericolo l'incolumità dei residenti e di quanti transitano per quella strada del centro storico di Trapani. Nonostante le segnalazioni, le prese di posizione e i solleciti al Comune affinché corra ai ripari, l'Amministrazione Tranchida continua – la denuncia degli abitanti - a fare "orecchio da mercante".
E al silenzio assordante di chi governa la città, fa da contraltare l'indignazione di chi, invece, si sente abbandonato dalle istituzioni. Quella buca è una trappola soprattutto per i pedoni. Una turista per poco non c'è finita dentro con conseguenze facilmente immaginabili. "In tanti qui rischiano di farsi male": il coro unanime di quanti ancora oggi attendono l'intervento del Comune per porre fine a quella situazione di pericolo. Sarà una vana attesa?
L'incuria e l'abbandono emerge anche dalla circostanza che le strisce gialle sull'asfalto, che delineano gli stalli riservati ai residenti, sono ormai sbiadite da tempo. Segnaletica a perdere, insomma. Frattanto, tra i residenti, c'è anche chi sottolinea che da quella buca, nottetempo, fuoriescono topi che mettono a rischio le condizioni igienico sanitarie della zona Un motivo in più per rimboccarsi, quindi, subito le maniche e procedere alla riparazione.