Un uomo armato di tanta buona volontà ha sistemato la siepe e pulito dai rifiuti il giardino di piazza Porticella, nonostante non fosse previsto nei suoi compiti.
"Ieri mattina 3 Agosto, con grande sorpresa, ho notato che una persona che stava potando le piante e ripulendo i giardini della Piazza G. Marconi - scrive il lettore di tp24 Andrea -. La persona in questione era il Sig. Maurizio, operatore del Progetto Piazze Solidali.
Mi ha riferito che il suo incarico sarebbe stato quello di pulire i gabinetti pubblici della piazza ma, impossibilitato a farlo per la mancanza d'acqua, ha pensato bene di rendersi utile alla comunità potando, con i miseri attrezzi a disposizione, le piante come da anni non venivano potate e ripulendo i giardini dalle numerose bottiglie e lattine lasciate per terra".
"Su mia richiesta, ha provveduto a tagliare entrambe le siepi (accanto al monumento ai caduti dell'Aeronautica Militare e in prossimità dei gabinetti) che erano diventate così alte e fitte da essere un nascondiglio sicuro per quanti hanno la barbara abitudine di usarle come vespasiani a cielo aperto - continua Andrea -. Difatti le zone circostanti emanano un lezzo insopportabile.
Ovviamente, non avendo i mezzi necessari, la lasciato per terra cataste di rami tagliati che, spero, provvederà a smaltire chi di dovere. Un sentito grazie alla buona volontà del Sig. Maurizio per il lavoro eseguito volontariamente, senza essere stato destinato da nessuno in merito".