“Desta preoccupazione la chiusura della piscina comunale, fondamentale sia per gli sportivi praticanti, per gli anziani che hanno bisogno di terapie di quel genere, sia per gli stessi lavoratori del settore, e resta incerta la situazione della palestra Bellina. Sarebbe dunque il caso che l’amministrazione comunale pensasse a quali spazi pubblici per le attività sportive e ricreative si possono a mettere a disposizione dei giovani, anziani e di tutti i cittadini marsalesi”.
A scriverlo in una nota rivolta al Comune di Marsala è Antonio Chirco Responsabile comunale Cisl Marsala: “Non sappiamo quali cause hanno portato alla chiusura della piscina. Ci rivogliamo al Sindaco e all’Assessore per chiedere loro come intendono affrontare e garantire un servizio così prezioso per la salute dei cittadini e dei giovani”.
Tp24 segue da vicino le vicende inerenti la piscina comunale di Marsala. E purtroppo le notizie non sono buone. Al momento, non si intravede, da parte del Sindaco Massimo Grillo, una seria intenzione di riaprirla. Il tutto mentre la piscina ha regolarmente riaperto a Trapani, e presto un altro impianto pubblico sorgerà a Mazara,con i fondi del Pnrr.
E' singolare, poi, che utilizzando i fondi del Pnrr, il Sindaco abbia scelto, piuttosto che riaprire la piscina, di fare costruire un ippodromo nella remota contrada di Contrada Scacciaiazzo.