E' l'autore di diversi furti in negozi e in alcune scuole, dove ha rubato pc e altro materiale informatico utile per la didattica degli studenti, ma anche ai danni di cittadini e turisti, ai quali ha rubato telefonini e portafogli, l'uomo di 39 anni arrestato dai Carabinieri di Petrosino. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.
L’uomo è stato condannato in via definita a seguito delle indagini svolte dai militari che, attraverso le testimonianze di alcuni cittadini e l’analisi dei filmati delle telecamere, hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza a suo carico.
Gli investigatori dell’Arma hanno dimostrato che lo stesso si era reso responsabile di numerosi reati contro il patrimonio, in particolare, come detto, in danno di attività commerciali di Marsala, nelle quali aveva fatto razzia dopo aver frantumato le vetrate con un mattone, oppure in edifici scolastici, dove aveva sottratto materiale informatico per gli studenti. Altri furti erano stati invece commessi in danno di cittadini e turisti.
Al termine delle formalità di rito il 39enne è stato ristretto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani per espiare una pena di 3 anni e 3 mesi circa di reclusione.