Due poveri cani da oltre tre mesi abbaiano incessantemente perché chiusi fuori in un balcone della via Turati. Vivono, infatti, lì, notte e giorno al caldo ed assettati.
"Alcuni condomini dei palazzi adiacenti si sono lamentati più volte perché svegliati ogni notte nel cuore della notte - ci segnala un lettore - ma i proprietari non hanno voluto sapere nulla, sostenendo che i cani stanno benissimo. Sono stati chiamati anche i vigili urbani, i quali hanno fatto un accertamento e hanno detto che i cani vivono in condizioni ideali..., forse in quel momento i cani si trovavano in salotto anzichè serrati in balcone".
"I cani non abbaiano per gioco o felicità ma il loro è un grido di dolore e sofferenza continua, visto che vivono in pochi metri quadrati di balcone, murato e in condizioni di cattività senza aria e luce frontale e con le temperatura vicine ai quaranta gradi come nei giorni scorsi. Qualcuno salvi questi due cani (uno è un trovatello) - conclude il suo appello il nostro lettore - da questo piccolo lager che vede questi due animali in cerca di libertà e refrigerio ed i condomini sono disperati dal continuo abbaiare sofferente".