I rifuti che invadono un quartiere e che danno la sensazione di abbandono e di città non curata. E' questo quello che denuncia il nostro lettore, Sylvain Dhers, francese, che si rivolge direttamente al sindaco di Marsala, Massimo Grillo.
Sylvain viene ogni anno a Marsala, con la sua famiglia, e la trova sempre peggio, prova vergogna per tutta la sporcizia che c'è e dice di non aver mai visto nulla di simile in giro per il mondo.
Purtrppo continuano le segnalazioni di chi arriva a Marsala e trova una città sporca, piena di rifiuti e con pochi servizi per i turisti, qui la lettera di Cristina, che denuncia quanto accade intorno al Beach Hotel, tra randagismo, erbacce e viabilità pericolosa. Qui, invece, la lettera di Ilaria che è rimasta disgustata, dal vedere i tanti rifiuti in spiaggia. Qui di seguito la lettera del nostro lettore Sylvain.
Al Signor Sindaco di Marsala Massimo Grillo
Sono Francese e sposato da 10 anni con una siciliana di Marsala, vengo molto regolarmente nel Suo comune e purtroppo noto che lo stato di questo si deteriora di anno in anno.
Residente in contrada dammusello vedo oggi che la strada è piena di spazzatura e dà l'impressione di un quartiere totalmente abbandonato. È inammissibile che nel 2023 un comune possa tollerare questo stato di sporcizia.
Avevo programmato di portare la famiglia l'anno prossimo, ma ammetto che mi vergogno di far scoprire una città in un tale stato di sporcizia.
Mi permetto di allegare alla mia lettera alcune foto per illustrare il mio punto. Infine, Sappia che ho viaggiato molto per il mondo e che raramente ho visto una tale sporcizia vicino all'abitazione.
La prego di accettare, signor Sindaco, la mia riflessione.
Sylvain Dhers