Finita la pausa estiva, la politica a Marsala scalda i motori. Il Sindaco Grillo è in mezzo al guado, ha una Giunta incompleta ed una maggioranza a pezzi, come testimonia la nota di oggi di Progettiamo Marsala. Il movimento che fa riferimento all'ex vice sindaco Paolo Ruggieri è sempre più distante dal primo cittadino che ha contribuito a fare eleggere.
In una nota, Progettiamo Marsala fa una cronistoria recente delle dichiarazioni del Sindaco: "Il Sindaco di Marsala ebbe a dire nello scorso mese di gennaio che con la nuova Giunta si sarebbe registrato un cambio di passo nell'azione amministrativa. Il 26 Gennaio azzerò la Giunta, per la seconda volta nel suo mandato. Affermò che voleva una squadra di governo young, social, con assessori a tempo pieno e che sapessero parlare l'inglese. Il 30 gennaio è stata varata la nuova giunta, con un assessore mancante. Il 14 luglio si è dimesso uno dei sei assessori in carica, che dunque ora sono solo 5 su 7".
"A noi sembra che allo stato ci siano delle palesi incongruenze - è il commento di Progettiamo Marsala - un accentramento di deleghe, la mancanza di maggioranza consiliare e che sia fallito il rilancio dell'azione amministrativa promesso dal Sindaco. Attendiamo il completamento della Giunta ed auspichiamo che l'Amministrazione Grillo soddisfi le aspettative dei Cittadini marsalesi".