Due poveri cani da oltre tre mesi abbaiano incessantemente perché chiusi fuori in un balcone della via Turati, a Marsala. Vivono, infatti, lì, notte e giorno al caldo ed assetati. Su Tp24 abbiamo raccolto la segnalazione di un cittadino che denunciava, appunto, lo stato in cui si trovano i due cani.
Sulla vicenda adesso interviene l'animalista Enrico Rizzi, che ha formalizzato un esposto ai carabinieri chiedendo il loro intervento nonchè il sequestro degli animali. Per l'animalista ci sono, infatti, gli estremi per la configurazione del reato di maltrattamento di animali.
Da qui la segnalazione e la richiesta di intervento alle forze dell'ordine evidenziando che i cani in questione sono "tuttora sottoposti a maltrattamenti e di fatto potrebbero essere raggiunti da un “colpo di calore” fatale o che metterebbe a rischio la loro incolumità fisica dovuta alle alte temperature di questi giorni, nonché costretti a vivere in condizioni di evidente sofferenza non sopportabile per le caratteristiche etologiche degli stessi".