I parcheggiatori abusivi, le auto in divieto di sosta, i venditori di ricci (abusivi) che vendono invece salsa di pomodoro.
Sono alcune delle "fregature quotidiane" subite da un nostro lettore, Michele, che vive nel Nord Italia, e trascorre ogni anno le vacanze a Marsala. Ecco il suo racconto.
"Sono un cittadino del Nord Italia che annualmente vengo ha passare una parte delle mie ferie a Marsala dove ancora si trova mare pulito ma poca o niente manutenzione intesa come pulizia spiagge libere ed accessi alle stesse e tanto altro. Sembrerebbe di essere in un paese Africano, ma purtroppo per noi, li le cose sono molto meglio che a Marsala e nei suoi dintorni.
Tutto questo viene aggravato dalle fregature quotidiane e cioè: parcheggiatori abusivi che non si accontentano di avere 2€., tossicodipendenti che ti chiedono denaro in tutte le strade della città, uomini e donne che ti chiedono denaro per il sostentamento della famiglia.
Questo non é altro che accattonaggio ( vietato dalla legge ), le forze dell'ordine li vedo girare in macchina per la città ma mai nessuna che si ferma per evitare simili infrazioni. Nel nord Italia queste cose non succedono perché sono sotto stretta sorveglianza dei tutori dell'ordine. Qui invece l'ordine e la disciplina é un opzione. E' facile incontrare macchine della polizia parcheggiate in divieto di sosta solo per prendere il caffé, e vedere auto in sosta vietata non multate.
Qualche giorno fa mi è capitato di far attraversare una donna (distinta) che si recava ad un Circolo senza usare gli attraversamenti pedonali ne tantomeno la distinta Signora ha accennato ad alcuna forma di ringraziamento per il mio gesto.
Colmo del colmo, oggi, sbagliando, mi sono fermato al semaforo di via Nino Bixio per comprare da una bancarella gestita da due giovani donne un bicchiere di uova di ricci €.15 ,ho chiesto espressamente se fossero uova di ricci e non salsa di pomodoro, mi é stato assicurato che erano uova di ricci, una volta a casa preparo gli spaghetti ma aimé non erano uova di ricci ma salsa di pomodoro.
Considerato che di queste bancarelle ne ho visto più di una, mi chiedo, ma i controllori non li vedono? Queste sono frodi belle e buone.
Concludendo, in questa bella e storica città di Marsala ci sono più fregature ed incuria della cosa pubblica che le cose belle. Peccato!"