Un incendio, nei giorni scorsi, ha devastato ancora di più il Giardino degli Aromi in località Raganzili Casa Santa, ad Erice. Una struttura abbandonata da anni, che versa in stato di degrado, con l'area giochi vandalizzata, nonostante i finanziamenti ottenuti per rimetterla a nuovo.
"Diversi gli alberi danneggiati, palme ad alto fusto bruciate dal fuoco con alcuni tizzoni accesi trasportati dal forte vento che hanno danneggiato alcune abitazioni poste su viale Europa. La parte inferiore invece, quella che vedono tutti transitando dalla via Cosenza angolo via Cesarò, è stata affidata ad una associazione locale" spiega Vincenzo Maltese, consigliere comunale di Fronte Comune.
"Intendo fare luce sulle condizioni di incuria e degrado in cui è stata lasciata la parte alta del Giardino degli aromi nonostante i suddetti finanziamenti, di cui una parte, per bocca dello stesso Sindaco e precisamente € 35.000 a carico del Comune stesso.
Oggi intanto dovrebbe essere fatta una pulizia straordinaria per consentire alle famiglie quantomeno di aprire le finestre, ma - conclude il consigliere Vincenzo Maltese - chiedo intanto, e lo farò anche in aula non appena sarà fissata la seduta del consiglio comunale, che l'amministrazione renda conto dei finanziamenti ottenuti e metta subito in sicurezza la parte superiore della struttura".