Si aggrava la misura cautelare per Mirian Graffeo, il pregiudicato 30enne di Marsala, ritenuto l'autore di diversi furti compiuti negli ultimi mesi. (Qui uno degli ultimi episodi ai danni del Juparanà)
I Carabinieri della Compagnia di Marsala, in particolare, in ottemperanza ad una ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal locale Tribunale, hanno tratto in arresto l'uomo ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in sostituzione dell’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G.
Il provvedimento scaturisce dai documentati reati che l’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia avrebbe compiuto, in rapida successione, nell’ultimo periodo.
In particolare a luglio è stato denunciato per ricettazione in quanto trovato in possesso di un’autovettura per disabili e di un cellulare provento di furto. A settembre è stato fermato dai carabinieri a bordo di una bicicletta elettrica che era risulta essere stata asportata poco prima. Nei giorni successivi veniva fermato a bordo di una autovettura con un monopattino, telefoni cellulari e soldi in contanti che risultavano essere stati asportati poco prima all’interno di un bar del centro di Marsala.
Di recente, invece, benché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., è stato trovato in possesso di prodotti per l’igiene personale che erano risultati essere stati rubati poco prima.