E' Giovanni Gnoffo, la vittima dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro avvenuto ieri a Palermo. L'uomo, un operaio edile di 50 anni si trovava sull'impalcatura di un cantiere in via Ugo La Malfa. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. A quanto pare l'incidente sarebbe statao causato da un braccio meccanico che avrebbe colpito l’operaio volato giù dal ponteggio. Sul luogo dell'incidente anche il medico legale. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine.
Sull'ennesima tragedia avvenuta sul luogo di lavoro in Sicilia c'è l'intervento del segretario di Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana: "Ennesima morte sul lavoro a Palermo. Le parole non servono più servono i fatti. Controlli a tappeto, prevenzione e tanta formazione a partire dalle scuole. Siamo scoraggiati e indignati. Oggi l’ennesimo lavoratore non ha fatto ritorno a casa. Siamo vicini alla famiglia e ai suoi colleghi".
Queste, invece, le parole del segretario generale Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo: "Adesso basta. È uno stillicidio inaccettabile. Non si può stare a contare i morti sul lavoro e restare fermi. Siamo indignati e intendiamo alzare la voce per dire basta assieme agli operai edili dei principali cantieri palermitani".