Adesso è allarme. Non più casi isolati, incursioni sporadiche, ma una vera e propria azione sistematica. Nel mirino dei ladri le attività commerciali del centro storico di Trapani. Un colpo dietro l'altro. Tutti perpetrati con la stessa modalità. Bersaglio preferito dei soliti ignoti il ristorante "A Nassa" di via Serisso. Nella notte tra sabato e domenica, un altro furto. Il quinto in meno di un mese.
I responsabili sono entrati nel locale dopo aver forzato la porta laterale che si apre sulla via San Francesco d'Assisi. Una volta dentro si sono diretti verso il registratore di cassa, trovandolo, però, vuoto. Spaventati probabilmente da qualcuno o da qualche cosa sono fuggiti a mani vuote. A dare l' allarme un abitante della zona che ha chiamato la titolare del ristorante, Martina Galia. Sono poi intervenuti gli agenti di polizia che hanno eseguito un sopralluogo alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulle tracce dei ladri. I danni subiti dal locale a causa dei cinque furti subiti ammontano a mille euro. Il bottino dei ladri, invece, assai misero: 50 euro, bibite e il cassetto del registratore di cassa.
"Ormai la notte - dice Martina Galia - non riesco più a dormire. Se c'è da fare una ronda per proteggere e tutelare la mia attività sono pronta perche la situazione ha ormai superato il livello di guardia. Cinque furti sono tanti. Troppi".