• Handball A1: Partita perfetta per l’Handball Erice che espugna il campo del Cellini Padova con risultato finale di 21 a 36. Una prova convincente per le ericine, abili a prendere subito le redini del match ed allungare il proprio vantaggio nell’arco dei minuti di gioco. Ottima la prova del collettivo dell’Handball Erice, che acquisisce sempre più la consapevolezza dei propri mezzi a disposizione con questo nuovo successo. Grande attesa per sabato 11 quando le arpìe ericine affronteranno in casa l'importante scontro diretto contro il Pontinia anch'esso con 10 punti in classifica. Top scorer Tarbuch con 12 reti, segue Storozhuk con 6, Manojlovic e Pugliara 4, Ekoh e Basolu 3, Nkou 2, Notarianni e Losio 1.
• Basket A2: vince 78-96 in trasferta a Treviglio il Trapani Shark di Coach Daniele Parente che con la contemporanea sconfitta di Cantù ad Agrigento si pone in testa alla classifica della serie A2 con 14 punti frutto di sette vittorie ed una sola sconfitta. Un match condotto dai primi istanti di gioco con un solo momento di relax nel terzo quarto terminato con un parziale positivo di +7 per gli orobici. Una buona prova di forza per un Team che adesso ha l'esigenza di mantenere costante la concentrazione evitando passi falsi che possano se non compromettere, almeno rallentare e complicare la splendida striscia positiva che dovrebbe portare i granata nei play off promozione per la A1. Questo il tabellino del Trapani Shark: J.d. Notae 21 (6/11, 3/7), Chris Horton 18 (8/11, 0/0), Joseph yantchoue Mobio 17 (5/6, 2/6), Marco Mollura 12 (2/2, 2/2), Pierpaolo Marini 11 (1/2, 3/4), Fabio Mian 9 (0/1, 3/7), Matteo Imbro 3 (0/2, 1/4), Yancarlos Rodriguez 3 (0/3, 1/2), Rei Pullazi 2 (1/1, 0/0), Andrea Renzi 0 (0/0, 0/0), Fabrizio Pugliatti 0 (0/0, 0/0). Tiri liberi: 5 / 10 - Rimbalzi: 38 6 + 32 (Chris Horton 9) - Assist: 26 (J.d. Notae 7). Di seguito le dichiarazioni post partita di Coach Daniele Parente:
• Volley B1: Torna a casa con una sconfitta la GesanCom Marsala Volley nella sua prima trasferta nel Campionato serie B1 di Volley femminile. A battere il roster marsalese, nella quinta giornata in calendario del girone E, ci ha pensato la Luvo Barattoli Arzano di Coach Antonio Piscopo che si è aggiudicata il match e tutti i tre punti in palio grazie al netto risultato di 3-0 (25/11 – 25/23 - 25/14). Una sconfitta che, visti i parziali dei set, richiederà una riflessione su quanto si è fatto sino ad oggi perché, considerato il buon match della scorsa settimana contro Catania, non si comprende l’involuzione nel gioco di un roster che ha già dimostrato ben altre qualità. Le ragazze di Coach Ciccio Campisi, così tornano a casa senza punti e con la necessità di rialzarsi da questo momento negativo perché il campionato è appena iniziato e proporrà giornata dopo giornata sfide difficili che bisognerà affrontare con ben altra concentrazione rispetto ad oggi.
Tabellino: Luvo Barattoli Arzano–GesanCom Marsala Volley 3-0 (25-11; 25-23; 25-14)
Gesancom Marsala Volley: Varaldo 3, Caserta 8, Modena 7, Bergese 9, Norgini (L), Gasparroni 2, Sturniolo, Grippo 1, Silotto 3, Morciano 4. Non entrata: Galiero. All. Campisi.
Note: Durata set: 21’; 28’; 21’. Battute sbagliate: Arzano 6, Marsala 10. Battute punto: Arzano 9, Marsala 2. Muri punto: Arzano 7, Marsala 8.
• Calcio a 5 serie B: Brutta battuta d’arresto per il Marsala Futsal 2012 sul campo del Mistral Meeting Club a Carini. Nella quarta giornata di Campionato Calcio a 5 serie B Girone H, gli azzurri rimediano una sonora sconfitta per 10 a 2. La gara ha preso il via dopo il minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Toscana e ha visto un grande ex, Mister Vincenzo Giacalone. Adesso c’è subito da rimettersi in carreggiata per i sedicesimi di Coppa Divisione. Si giocherà martedì 7 novembre, al Palasport San Carlo ore 19, contro il Sicurlube Regalbuto (EN).
Tabellino: Mistral Meeting Carini - Marsala Futsal 2012 10-2
Marsala Futsal 2012: Gaspare Taormina e Marco Villa (P), Nicolas Valenti, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli, Alessandro Patti, Gabriele Barcellona, Giuseppe Costigliola, Vito Pizzo (C), Jorge Tendero, Christian Pierro.
Ammoniti: Foderà, Tendero, De Bartoli (MF)
• Calcio serie D: solo un pareggio per il Trapani che impatta 1-1 nel derby casalingo contro l'Acireale dell'ex Maltese. Un match iniziato subito in salita per i granata che subiscono il gol degli acesi nei primissimi secondi della partita grazie ad un rigore di Montaperto. Subito l'assalto dei granata che sciupano diverse occasioni per raggiungere il pareggio che arriverà nel finale di tempo ad opera di Gagliardi che raccoglie un bel cross di Kragl. Nella ripresa saranno diverse le occasioni da rete per il vantaggio granata che non arriverà anche grazie alla buona difesa degli ospiti. Ci sarà tempo anche per recriminare un rigore che l'arbitro dell'incontro non assegnerà. Trapani ancora primo in classifica, ma stavolta sono i tifosi siracusani a dire che loro hanno una partita in meno che se vinta appaierebbe in testa alla classifica i granata di Mister Torrisi. Di seguito gli highlights del match:
• Calcio Eccellenza: Vince il Mazara 46 in trasferta a Fulgatore per 0-1. Con questa vittoria i mazaresi consolidano il terzo posto in classifica distanziando la quarta posizione di sette punti. Vince anche il Castellammare, 3-1 in casa contro il Don Carlo Misilmeri allontanandosi dalla zona calda che precede i play out. Pareggiano per 1-1 sia la Folgore in casa contro il Geraci che l'Accademia Trapani in trasferta a Marineo contro l'Oratorio San Ciro e Giorgio. Sempre più tranquille le due formazioni neopromosse anche se il campionato è lungo e non bisogna mollare la concentrazione. Perde in casa il Mazara di Tedesco, un 1-4 contro lo Sciacca che rigetta nuovamente i gialloblu nella zona play out della classifica. Di seguito gli highlights del match Mazara-Sciacca:
• Calcio Femminile: Torna da Palermo con una sconfitta per 1-0 la Virtus Femminile Marsala di Mister Valeria Anteri nella seconda giornata di Campionato Eccellenza Regionale Femminile. Palermitane in vantaggio sulle marsalesi dal 29’ del primo tempo grazie alla rete fortunosa di Ficano che nel tentativo di verticalizzare l’azione effettua un cross senza pretese che però beffa Donato, ingannata dal vento prepotente presente per tutta la durata del match, lo stesso portiere che effettuerà poi nel secondo tempo una serie di parate degne di nota che negheranno alle padrone di casa ulteriori gol contro le azzurre comunque condannate alla prima sconfitta di stagione che consolerà le stesse solo per la natura della partita giocata infatti fuori classifica per esigenze della società rosanero, già in corsa con la prima squadra nel Campionato di Serie C interregionale. Domenica 12 novembre le lilybetane ospiteranno al Nino Lombardo Angotta lo Sport Palermo, già affrontato in Coppa Italia Eccellenza Femminile, per l’andata di 3^ giornata di Campionato.