Dodici mesi, dodici storie tra le più emozionanti scelte tra le gesta di ordinaria eroicità dell’Arma dei Carabinieri per il Calendario storico 2024. Le illustrazioni sono affidate allo studio Pininfarina mentre le storie di umanità vengono affidate alla penna di Massimo Gramellini.
Una scelta che avvicina ancor più i cittadini ai Carabinieri, rafforzando il legame che va avanti da 210 anni.
“Carabinieri e comunità” è il filo conduttore delle dodici storie che coinvolgono donne, anziani, ragazzi e famiglie in racconti di vita quotidiani così come di intervento dei militari dell’Arma.
A tal proposito, il Colonello Fabio Bottino, Comandante Provinciale di Trapani, ha voluto ricordare come l’intervento dell’Arma dei Carabinieri nell’anno in corso non si è limitato solo a operazioni di risonanza internazionale, come la cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro, o altre operazioni di ugual calibro, ma anche al supporto continuo alla popolazione in ogni circostanza.
Si va dalla denuncia degli anziani per truffe finanziarie all’intervento a supporto delle alluvioni che hanno colpito il territorio provinciale. Oltre i meri numeri, ci sono persone e l’agire capillare dei Carabinieri incassa sempre più la fiducia da parte dei cittadini. Dodici mesi, dodici storie positive aspettano di essere ancora scritte.