E' scomparso a Marsala all'età di 80 anni, Benedetto Russo, conosciuto da tutti come Nitto. Uomo di cultura, molto vicino agli ambienti della sinistra, della quale è stato un protagonista.
In città lo conoscevano per via del suo lavoro, era un ex postino, e molti ricordano una sua protesta - essendo portatore di handicap, a causa di una poliomelite che lo aveva colpito da ragazzino - quando andava in giro per la città con un girello per distribuire la posta.
Sono in tanti, oggi, che lo piangono, specie in contrada Terrenove dove frequentava il bar "Sorriso" e il circolo "Terrenove". I funerali si svolgeranno domani, alle ore 16, presso la Chiesa di Maria Santissima Bambina in contrada Terrenove/Bambina.
Anche il Partito Democratico di Marsala, in una nota, esprime le sue condoglianze: "Era un uomo leale, sempre disponibile ad aiutare gli ultimi, nonostante la sua disabilità, causata da una poliomelite che lo aveva colpito da ragazzino. Amava leggere, discutere di politica con gli amici. Era sempre in prima linea nelle battaglie del partito, sin dai tempi del PCI. Ha partecipato attivamente all’ultimo congresso offrendosi come dirigente dell’attuale direttivo, credendo fortemente nei valori del partito e nella democrazia".