Anche il consiglio comunale di Santa Ninfa ha approvato la mozione sui disturbi alimentari. Promotore dell'iniziativa è il consigliere comunale di Marsala, Flavio Coppola, che ha esteso l'invito a tanti altri comuni del Trapanese. Hanno già aderito, infatti, oltre a Marsala, anche Salemi, Petrosino e Poggioreale.
"Ringrazio vivamente l’assise e gli organi consiliari e di amministrazione che finora hanno sostenuto in tutta la provincia una mozione fondamentale e di sanità pubblica - il commento di Coppola -. Voglio al contempo ringraziare l’associazione Spazio Donna, che ha sostenuto fin da subito questa azione politica e sociale, presto si avvieranno dei convegni sul tema per sensibilizzare la cittadinanza.
Il disagio che si tramuta in disturbo alimentare implica una serie di conseguenze anche gravi e se non si interviene con immediatezza si può anche arrivare alla morte".
"Siamo certi che queste azioni - conclude - porteranno ad una maggiore consapevolezza e che anche gli organi deputati alla Sanità sapranno dare una risposta immediata".