Firmato un patto di collaborazione tra i club service e Plastic Free. Durerà fino a giugno del 2024 e servirà a promuovere attività di volontariato sul territorio in favore dell’ambiente: appuntamenti di raccolta della plastica e di rifiuti non pericolosi, lezioni ed incontri sull’educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione attraverso stand.
Per la sezione locale di Plastic Free hanno firmato le referenti Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna. Per il Rotary, l’Interact e Inner Wheel, hanno firmato i rispettivi presidenti, Patrick Cirrincione, Giovanni Vaiana e Anna Maria Li Causi. E per il Rotaract, la vice presidente Rossana Battaglia.
“Siamo felici noi volontari Plastic Free di fare la nostra parte cercando di salvaguardare il nostro pianeta – hanno commentato Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna - Sarebbe bello se passasse il messaggio forte e chiaro che abbandonare i rifiuti e deturpare l’ambiente è qualcosa di grave. Il territorio è di tutti noi. Sarà un valore aggiunto la collaborazione con i club service, a cui va il nostro ringraziamento per la loro disponibilità”.