Otium Associazione Culturale e Biblioteca di Pubblica Lettura di Marsala presenta un evento esclusivo
che fonde la bellezza delle parole con il piacere del palato. Roberto Alajmo, autore dell'Abbecedario Siciliano edito da Sellerio, sarà protagonista di una conversazione avvincente con Vincenzo Favara.
L'appuntamento, in via XI maggio 106, realizzato in collaborazione con il Book Shop Mondadori di Marsala, si terrà domenica 10 dicembre alle 11.30. L'incontro sarà informale, arricchito da un aperitivo con pane e olio PiccamaBonu, abbinato ai pregiati vini della cantina Donnafugata.
L'Abbecedario di Alajmo si inserisce in una formula letteraria particolare, regalando narrazioni curiose e riflessioni intime. La sua abilità sintetica, arricchita da umorismo e voce narrante gradevole, promette un'esperienza unica.
La rassegna invernale dell'Otium Associazione Culturale, in collaborazione con il Comune di Marsala e BiblioTP, gode del sostegno della Regione Siciliana. Grazie a finanziamenti mirati, si promuove la cultura e il territorio. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. Una quota di crowdfunding di 5€ contribuirà all'organizzazione dell'evento.