Le festività natalizie si arricchiscono con un appuntamento dedicato al leggendario gruppo musicale dei Queen con il tributo portato in scena nello spettacolo “Friends Will Be Queen” in programma al Teatro Impero di Marsala il 23 dicembre alle ore 21.30.
Un nuovo allestimento ed una scaletta che porterà in scena due ore di musica dedicata alla band che ha letteralmente scritto la storia del rock. Un percorso musicale lungo tre decenni costellato da capolavori, solo per citarne alcuni, come Bohemian Rhapsody, We Are the Champions, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, We Will Rock You, Somebody to Love, I Want to Break Free.
Un appuntamento con la buona musica ma anche un sostegno della lotta ai tumori. L’incasso della manifestazione, per volontà degli organizzatori e della band, e grazie al patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Comune di Marsala, verrà infatti devoluto alla ricerca scientifica.
Le voci in scena saranno quelle di Giuliana Pantaleo, Isa Marisa Scardicchio, Marco Zichittella, Nicola Augugliaro per un appuntamento da non perdere e che anche in questa occasione, nello stile che caratterizza “Friend Will Be Queen” prevede la presenza di ospiti che arricchiranno lo spettacolo. Prevendite on line su www.tickettando.it o presso I Viaggi dello Stagnone in Via dei Mille 45 a Marsala. Una produzione Soleras e Globo Management di Nadia Zannelli, media partner: RMC101 e Blog Sicilia.
PRESENTAZIONE SPETTACOLO
La storica band inglese, nata del 1970, ha segnato, indelebilmente, con il suo sound, con i suoi testi e con la forza comunicativa di una icona indiscussa del nostro tempo come Freddie Mercury, i decenni che dalla guerra del Vietnam ci hanno accompagnato sino all’avvento dei Computer. Decenni per certi versi difficili, segnati da grandi cambiamenti sociali ed economici, poi culminati nella caduta del muro di Berlino e nel riassetto di un Europa oggi segnata da nuovi e pesanti momenti di difficoltà.
In questo scenario intere generazioni desiderose di gridare al mondo la propria voglia di cambiamento, di indipendenza culturale e sociale, si sono identificati e fatti “accompagnare” lungo questo cammino da alcune band storiche, molte fra queste inglesi, e fra queste i Queen.
Un percorso musicale lungo tre decenni costellato da capolavori come Bohemian Rhapsody, We Are the Champions, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, We Will Rock You, Somebody to Love, I Want to Break Free. Questo lo scenario artistico e culturale che ha ispirato un gruppo di musicisti e cantanti, tra i quali i quattro front Isa Marisa Scardicchio, Giuliana Pantaleo, Marco Zichittella e Nicola Augugliaro, che con questo progetto musicale intendono rendere omaggio ad un pezzo della storia musicale e del costume della nostra storia più recente.
Uno show di grande impatto musicale e scenico che porta sul palco, oltre ai quattro cantanti, una formazione di altissimo livello con solisti di prestigio. Un vero e proprio “show” come nella più classica delle tradizioni dei Queen. Uno spettacolo che rende omaggio ad una band storica della musica internazionale che ha accompagnato, dal 1970 sino alla fine degli anni ’90, intere generazioni che, ancora oggi si identificano nel sound e nei testi proposti dalla storica formazione. Nonostante la scomparsa di Freddie Mercury nel 1991, stella indiscussa della band, il sound dei Queen continua ancora oggi a riscuotere attenzioni ed apprezzamenti anche dalle nuove generazioni che di identificano nel percorso musicale ed artistico della band. In tal senso è innegabile che davanti ad una esibizione che faccia riferimento ai Queen oggi si possano incrociare almeno un paio di generazioni. In senso non anagrafico quello dei Queen, per arrangiamenti e sonorità proposte, è comunque un sound in grado di avvicinare ed aggregare anche i cultori e gli appassionati di generi apparentemente diversi, grazi anche alle numerose hit che hanno caratterizzato la vita di noi tutti.