Giorgio Scichilone è il nuovo presidente del Centro Studi Risorgimentali e Garibaldini. Dopo le dimissioni dell’ispettore Elio Piazza, che per lunghi anni è stato promotore delle attività e degli studi risorgimentali, il CDA ha nominato il nuovo presidente, la cui elezione è avvenuta all’unanimità, su proposta di Gregorio Caimi.
Giorgio Scichilone, Professore Ordinario in Storia delle istituzioni politiche dell’Università di Palermo, oggi Presidente del Polo Universitario di Trapani. Si occupa di pensiero politico machiavelliano, risorgimento italiano, costituzionalismo e totalitarismo. Da anni dirige la History and Politics Summer School, organizzata dall'Università di Palermo a Marsala e Favignana.
Nel corso della seduta di venerdi 24 Novembre alle ore 17,00 sono stati anche eletti il vice Presidente e il Segretario, rispettivamente nelle persone del Professoressa Cristina Vernizzi e del Prof. Giuseppe Todaro.
Questa l’intera composizione rimodulata del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi Risorgimentali e Garibaldini: Giorgio Scichilone – Presidente, Cristina Vernizzi – Vice Presidente, Giuseppe Todaro – Segretario, Elio Piazza – Componente, Giuseppe Astuto – Componente, Gregorio Caimi – Componente, Anna Giustolisi - Componente, Piero Gallo – Componente, Barbara Lottero – Componente.