La polizia ha arrestato il ladro di tablet e giocattoli che ha fatto razzia della strumentazione medica destinata alla cura dei piccoli degenti.ricoverati al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico. L'uomo, un cittadino palermitano, è ora accusato di detenzione, produzione e traffico di stupefacenti, nonché del reato di ricettazione.
La refurtiva è stata ritrovata dalla polizia che, attraverso uno screening di alcuni sospettati, è alla fine giunta alle soglie dell’abitazione di un uomo, dove gli agenti del commissariato Porta Nuova sospettavano potessero trovarsi anche armi e droga. Grazie all'aiuto di King, cane del reparto Cinofili specializzato nel fiutare illeciti preclusi alla vista, la perquisizione dell'abitazione a più piani ha dato i suoi frutti: all'interno è stato trovato anche mezzo chilo di stupefacenti.
La perquisizione è poi proseguita all'interno di un magazzino, sempre di proprietà dell'uomo, dove i poliziotti hanno trovato un motorino rubato, una pistola scacciacani e parte della refurtiva del raid al Civico, tra cui i tablet dei bambini, ma anche bilance pesapersone e apparecchiature sanitarie. L’uomo è stato così arrestato e il provvedimento convalidato dall’autorità giudiziaria.