“E’ come se avessi avuto una seconda vita. Sono una sopravvissuta, ma la mia vita è cambiata. Il mio sogno di diventare ballerina si è infranto. Però vivo per fare qualcosa di buono. Lo faccio anche per chi quel giorno è morto”.
La seconda vita di Angela Grignano è cominciata il 12 gennaio 2019. Sono passati 5 anni da quando una fuga di gas ha provocato una tremenda esplosione in una panetteria di Parigi. Quattro persone sono morte. Angela si trovava fuori dall’hotel in cui lavorava, a pochi metri dal disastro, è rimasta gravemente ferita. Ancora oggi la sua gamba, dopo 8 interventi, non è guarita. E il suo sogno di diventare ballerina è stato interrotto.
Cinque anni dopo è tornata a Parigi, a ricordare le vittime e quel giorno che gli ha cambiato la vita. Angela Grignano non si è arresa, è tornata a Trapani, ed è diventata anche consigliere comunale. Ma dopo 5 anni ancora nessun risarcimento per i danni subiti. Lei come altre 500 persone rimaste ferite aspettano che sia fatta giustizia.