Lunedì 15 gennaio si è riunito il direttivo del circolo del Partito Democratico di Marsala per ratificare l’elezione di Riccardo Patti, neo segretario dei GD, che entra a far parte di diritto degli organismi del partito, direttivo e segreteria del Circolo di Marsala.
Tra i punti trattati, anche l’invito a programmare una serie di iniziative dedicate al centenario della morte di Giacomo Matteotti, da mettere in campo in città.
"Diverse le proposte per affrontare i problemi della città a causa della pessima amministrazione del sindaco Grillo - si lee in una nota del direttivo - dai finanziamenti persi (al centro dell'attenzione il grave crollo della parte del lungomare Boeo, progetto già finanziato), alla giunta incapace di affrontare e risolvere i problemi ordinari e straordinari di Marsala. Proposte che troveranno sintesi e saranno comunicate alla città nei prossimi giorni".
"Il partito è impegnato, con tutte le forze di sinistra e con i partiti, per la costituzione di un programma unico, fondamentale per amministrare la città di Marsala con trasparenza e programmazione a lungo termine, alle prossime elezioni amministrative - continua il direttivo -. Definita quindi un’idea di città condivisa con le forze politiche progressiste e/o anche con liste civiche, il circolo individua nella celebrazione delle primarie, la scelta del candidato sindaco tra coloro che vorranno candidarsi alla responsabilità di primo cittadino. A breve sarà convocata un’assemblea degli iscritti per un confronto sulle proposte discusse e portate avanti in seno al direttivo".