Stava giocando una partita di calcetto con gli amici di sempre un infarto lo ha fulminato nel campetto Asd Sporting Club di via Emily Balch. E’ morto così Gianluca Di Marzo, cinquantaduenne palermitano, operatore della CosMed.
“Una tragedia - racconta Marcello Barone, gestore dell’area sportiva – Gianluca ha improvvisamente accusato un dolore al petto e ha appena fatto in tempo a dire al compagno ‘Non mi sento bene’. Poi si è accasciato”.
Il 118 è intervenuto subito con un’ambulanza con un medico a bordo: “L’ambulanza è arrivata in quattro minuti - prosegue Barone - hanno provato a rianimarlo per mezzo circa ma non c’è stato nulla da fare. L’ infarto è stato fulminante”.
Si tratta di tragedie, purtroppo, che nel mondo dello sporto sono più frequenti di quello che possa sembra, anche a livello amatoriale. Nonostante i soliti complottisti cerchino una sorta di relazione con il vaccino anti - Covid (ne abbiamo parlato ieri su Tp24), in realtà i decessi improvvisi durante l'attività sportiva sono un fenomeno noto da tempo.