Lo scorso 24 marzo, si è svolto al teatro Sollima di Marsala il concerto del duo Dario Macaluso (chitarra), Luana Struppa (pianoforte) per la XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero.
Un programma innovativo dedicato alla musica del 900, che ha messo in risalto le potenzialità timbriche della chitarra, rese fedelmente dal M° Macaluso. Al pianoforte la pianista marsalese Luana Struppa, che ha interpetrato ed eseguito magistralmente il ruolo non facile, di accompagnatore, con uno strumento così delicato come la chitarra. L’Open Concert è stato affidato al giovane talentuoso Giacomo Barraco, pianista trapanese, che ha eseguito il Mephisto Valzer di Listz, con eccellente perizia tecnica ed interpretativa. Grande successo di pubblico e di critica che ancora una volta ha registrato il sold out.
Il prossimo appuntamento, il 7 aprile con il pianista Alessandro Marano, che presenterà un superbo ed impegnativo programma. Per info: 320 6905330 / 351 2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.