Folla commossa, tanta partecipazione e tanta rabbia ai funerali di Gaspare Davì, che si sono tenuti oggi, 1 Aprile 2024, nella Cattedrale San Lorenzo, a Trapani.
Il feretro è stato portato in spalla dagli amici e colleghi del marittimo trapanese, che ancora si chiedono il perchè di questa assurda tragedia che ha ucciso un padre di famiglia durante il suo lavoro, al porto di Napoli.
Oggi è il primo dei due giorni di lutto cittadino a Trapani, proclamati per Davì e per Alice Culcasi, la giovane di 23 che è morta all'alba di sabato in uno schianto fatale in Via Virgilio.
Gaspare Davì aveva 44 anni. Oggi la città si è stretta intorno alla sua famiglia, mentre gli amici e i colleghi chiedono che giustizia venga fatta per accertare le responsabilità della sua morte. Il 23 marzo si stava occupando delle manovre di carico, prima della partenza per Palermo, ma è stato schiacciato da un tir in entrata e per lui non c'è stato niente da fare. Davì, sposato e padre di due bambini di otto e sei anni, aveva chiesto un periodo di aspettativa che sarebbe iniziato proprio in questi giorni.