Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp prende atto che il 26 Aprile ci potrebbe essere un ragionevole calo dell'utenza, a Marsala la scusa è sempre quella: la disinfestazione "di tutti i locali comunali, sia centrali che periferici".
Interessati alla disinfestazione, oltre agli Uffici di via Garibaldi, sono quelli di c/da Ponte Fiumarella (Autoparco), via Giovanni Falcone (Servizi Sociali), Piazza Paolo Borsellino (Settore tecnico/urbanistico) e Via Ernesto del Giudice (Polizia Municipale), nonché le relative sedi distaccate.
Nel provvedimento del Comune, pertanto, si chiude non per "ponte", ma per tutelare la salute: "Considerato che saranno utilizzate specifiche sostanze chimiche incompatibili con la presenza di personale comunale e cittadini, è stata pertanto disposta la chiusura dei suddetti Uffici comunali per il prossimo 26 aprile".
La giornata di assenza dei dipendenti sarà computata in conto ferie.