Rubano quasi 8 chilometri di cavi elettrici dell'impianto dell'illuminazione pubblica e il lungomare Mediterrano rimane al buio. A causa del furto di cavi, resterà, infatti, priva di illuminazione il tratto di litorale provinciale sud che dall'incrocio con via Tripoli giunge in prossimità dell'ex Lido Pakeka.
Il servizio pubblica illuminazione del Comune di Marsala questa mattina ha verificato il danno e comunicato l'accaduto all'Amministrazione Grillo: “Questo ignobile gesto non solo compromette la sicurezza dei cittadini ma arreca un danno significativo all'intera comunità. Riteniamo inaccettabile che alcuni individui mettano a repentaglio il benessere collettivo per il proprio guadagno illecito. Come sempre, siamo determinati a collaborare con le Autorità competenti per individuare e perseguire i responsabili di questo crimine e adottare misure concrete per prevenire episodi simili in futuro. Ribadiamo il nostro impegno nel garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini, nonché preservare il patrimonio pubblico dalla vandalizzazione e dal deterioramento”.
Dopo la denuncia alle Forze dell'Ordine, l'assessore Gerardi ha effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali per avviare le procedure di ripristino che, richiederanno diversi giorni. Il danno per il Comune è di circa 150 mila euro.