Sta piano piano arrivando l'acqua nelle case dei marsalesi, dopo giorni di passione per la rottura della condotta idrica principale.
Ieri pomeriggio il Comune di Marsala ha fatto sapere che i lavori di riparazione erano stati completati e che era stata attivata l'erogazione dell'acqua.
Però sempre dal comune hanno fatto sapere che "la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel volgere di 12 ore. Occorre infatti molta prudenza per evitare nuovi incresciosi inconvenienti. Già ieri sera in alcune zone della città l'acqua è tornata a scorrere dai rubinetti. In centro storico si registra ancora qualche disagio. Si spera che in mattinata tutta la città possa nuovamente avere l'acqua e soprattutto che non ci siano nuovi guasti.
Sono stati, però, giorni molto complicati per i marsalesi. Situazione molto critica nelle scuole. Diversi istituti scolastici sono rimasti chiusi, e molte famiglie hanno deciso di non mandare i figli a scuola proprio per l'impossibilità di utilizzare i servizi igienici. Ma mentre le scuole rimanevano chiuse e i marsalesi erano in crisi il Comune decideva di innaffiare le aiuole.