Gli squali ci riprovano. Trapani Shark questa sera al PalaDozza prova a staccare in gara 4 il pass per la Serie A. I granata vogliono interrompere qui la serie che li ha visti trionfare nei primi due match al PalaShark contro Fortitudo Bologna. Venerdì sera, invece, nella bolgia del PalaDozza, è arrivata la sconfitta.
Gara 3 sottotono per i ragazzi di coach Diana, almeno nei primi due quarti. Poi da un -16 sono riusciti a riportarsi sotto a -2, e a quel punto i tifosi in trasferta a Bologna e le centinaia di persone davanti al maxischermo in piazza Vittorio Veneto a Trapani, hanno assaporato l’impresa.
“Abbiamo avuto ancora un brutto approccio all’inizio. Abbiamo avuto percentuali molto basse al tiro” ha detto nel post partita coach Diana.
Questa sera però il registro deve cambiare. Il coach e tutta Trapani aspetta una prestazione epica, che faccia esplodere la festa per le strade della città. Una festa che per i trapanesi due giorni fa è stata rimandata e che si attende da oltre 30 anni. E’ dalla stagione ‘90/91 che i colori granata non sventolano nella massima serie di Basket. Erano altri tempi, quando ancora la squadra di basket si chiamava Pallacanestro Trapani.
Molti dei tifosi di oggi non ricordano quell’impresa, quel salto di due categorie in due stagioni. Il racconto dei genitori si trasforma, oggi, nell’emozione di poter vivere il sogno chiamato Serie A.
Per gara 4 quindi c’è grande attesa in città.
La palla a due è fissata alle ore 21:00 di domenica 9 giugno. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro e in esclusiva su Rai Sport, oltre che in streaming su Rai Play. A Trapani ci sarà anche questa sera il maxi schermo davanti a Palazzo D’Alì.