Sicilia spaccata in due, con allerta rossa nelle province di Enna, Agrigento e Caltanissetta, per il rischio incendi. Mentre nella Sicilia occidentale il vento è proprio cambiato, e si registrano delle piogge. Come in provincia di Trapani dove già in nottata ci sono state lievi precipitazioni. La temperatura è in diminuzione dopo il caldo afoso del fine settimana. Queste le previsioni.
Martedì 2 Luglio: giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 26°C, la minima di 21°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 4420m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 4310m alle ore 6. I venti saranno moderati da Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 28km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 24km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1024W/mq.
Mercoledì 3 Luglio: giornata prevalentemente serena, temperatura minima 20°C, massima 25°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, poche nubi al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 25°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Ovest-Nord-Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 27km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1026W/mq.
Giovedì 4 Luglio: giornata all'insegna del bel tempo. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 12km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1018W/mq.