Un difensore dalla serie B, un portiere e un attaccante entrambi giovani e un altro attaccante che potrebbe essere utile a stagione in corso.
Con gli ultimi quattro innesti, il Trapani adesso sembra al completo. Gli ultimi innesti sono Daniele Celiento, difensore centrale proveniente dal Bari, il portiere Alessio Pozzi (24 anni), l’attaccante Nicola Muscas (19 anni) e l’altra punta Agustin Marsico, lo scorso anno 11 gol al Locri e che potrebbe entrare nel giro delle rotazioni in avanti.
Con questi ultimi arrivi, quindi, l’allenatore Alfio Torrisi ha a disposizione 24 calciatori, esattamente 9 confermati dalla passata stagione e i restanti volti nuovi arrivati con l’intento di condurre i granata in serie B subito, al primo tentativo.
Il mercato, al momento, potrebbe chiudersi qui. Adesso sarà compito dell’allenatore Alfio Torrisi valutare i calciatori a propria disposizione e capire se sarà necessario intervenire in alcuni reparti per migliorare la squadra. P
er questo motivo, questi giorni di ritiro sono molto importanti, a cominciare dall’amichevole che i granata andranno a disputare giovedì 18 contro la Lazio in quello che è a tutti gli effetti il derby del presidente Valerio Antonini, numero uno del Trapani che, però, non ha mai nascosto il proprio tifo per la Lazio.
Una gara che lui stesso ha spiegato di aver fortemente voluto e che rappresenterà la prima uscita dei granata con le nuove maglie, quelle della stagione 2024-25 sulle quali è presente la coccarda tricolore per via della vittoria della Coppa Italia di serie D nel torneo precedente.