Quattro morti e tre feriti sulle strade siciliane, da Agrigento a Termini Imerese, da Carlentini a Scillato. Una vera strage nelle ultime 24 ore. Purtroppo tra le vittime si registrano anche tre giovani di 25, 23 e 34 anni.
Ad Agrigento in contrada Caos ha perso la vita il 76enne Pierluigi Vaccarezza. L'uomo è morto nello scontro tra due moto sulla statale 640. L'uomo originario dell'agrigentino viveva da anni a Genova e si trovava in vacanza con la moglie. Stava rientrando dalla spiaggia assieme alla consorte, rimasta ferita, quando ha avuto l'incidente che non gli ha lasciato scampo. Ferita anche una ragazza di 29 anni.
A Termini Imerese ha perso la vita il 23enne Marco Montano. Si trovava a bordo del suo scooter Beverly quando si è scontrato con un altro scooter e subito dopo con una Peugeot 306 sulla quale viaggiava una famiglia. Il giovane è stato trasportato all'Ospedale Cimino, i medici hanno provato a strapparlo alla morte ma non ci sono riusciti. L'incidente, causato quasi sicuramente dall'alta velocità, è stato rilevato dalla polizia municipale guidata da Michela Cupini e dai militari dell'Arma.
E è un motociclista palermitano di 34 anni, invece, la vittima dell'altro incidente avvenuto nei pressi di Scillato sull'autostrada A19 Palermo Catania. L'uomo a bordo di una moto di grossa cilindrata avrebbe perso il controllo e l'impatto con il guardrail è stato fatale. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto far nulla, l'uomo era già morto.
Ed è drammatico il bilancio di un incidente avvenuto a Carlentini sulla statale 194 Catania - Ragusa. Nello scontro tra un tir e un'auto è morto il 23enne lentinese Pietro Costanzo. Il giovane viaggiava sulla sua Golf e stava tornando in paese dopo una serata a Catania. In una semicurva lo scontro con l'autoarticolato guidato da un 69enne di Lentini che è rimasto ferito, per il giovane invece non c'è stato nulla da fare. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di Carlentini.