Settanta e passa minuti in superiorità numerica, ma senza "sfondare" e la sconfitta che viene evitata solo al 93'. Il Trapani delude nel derby con il Messina e spreca l'occasione di avvicinare la vetta della classifica di serie C nell'anticipo contro il Messina.
I granata sono riusciti ad evitare il ko soltanto al 93' grazie a King Udoh, dopo aver trascorso un tempo e mezzo in superiorità numerica per l'espulsione del Messinese Domenico Anzelmo al 21'.
Il Trapani aveva provato a partire forte contro una squadra che lotta per centrare la salvezza, ma i peloritani sono stati bravi a chiudersi con ordine.
Poi, al 21' il rosso ad Anzelmo sembrava indirizzare l'incontro dalla parte del Trapani che, però, commette l'errore di non riuscire a creare particolari occasioni da rete.
Anzi, è proprio il Messina a sfiorare il gol alla fine del primo tempo con la traversa colpita da Anatriello che fa gelare i tifosi granata presenti sugli spalti.
Nella ripresa ci si attende un Trapani diverso, anche perché il Messina, rimasto in 10, si è chiuso ancor più, anche se non disdegna le puntate in contropiede.
E, invece, al 48' sono i giallorossi a trovare il gol del vantaggio con Anatriello, complice anche un mezzo errore del portere granata Seculin che non blocca il tiro di Petrugnaro, consentendo ad Anatriello di ribattere in rete.
Il Trapani prova a reagire con Carriero, ma il suo tiro è fuori, quindi, con la girandola di sostituzioni, al 61' entra King Udoh che prende il posto di Kanoute.
E', praticamente, la mossa decisiva, perché proprio Udoh negli ultimi 7 minuti diventa il grande protagonista, prima con un tiro parato, poi con il gol al 93', con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo e, quindi, al 95' va vicino al gol della vittoria, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Alla fine, tanto rammarico per il Trapani, perché se da un lato la serie positiva è arrivata a 6 gare, questo pareggio rappresenta un mezzo passo falso nella corsa alla vetta della classifica.