Assolto il generale Mario Mori.Era accusato della mancata cattura del boss Provenzano
Il Tribunale di Palermo ha assolto il generale dei carabinieri Mario Mori.
Il Tribunale di Palermo ha assolto il generale dei carabinieri Mario Mori.
Piu' di cento udienze, cinque anni di dibattimento, oltre novanta testi tra accusa e difesa.
Impossibile. Riuscire a far luce sui rapporti tra Stato e mafia in Italia è un'impresa praticamente impossibile, poiché ci sono forze politiche che lo impediscono.
«Io, in questo processo, non ho visto imputazioni né incolpazioni, ma soltanto gli scenari prospettati dalla Procura senza elementi d'accusa oggettivi e riscontrabili».
"Un composito movimento di opinione sostiene insistenti ipotesi e teorie suggestive", "un portato assiomatico": e' la tesi esposta dal generale Mario Mori, ex comandante del Ros dei carabinieri, in un'autodifesa di 165 pagine che ha cominciato a...
Prenderà il via oggi nell'aula bunker del carcere palermitano Pagliarelli, davanti ai giudici della Corte d'assise, il processo sulla trattativa tra lo Stato e la mafia.
"Dopo aver ascoltato tanta gente nella mia vita non posso che essere disponibile ad essere ascoltato. Naturalmente valutero' le prerogative che il mio ruolo mi da' di farmi ascoltare nei palazzi del Senato".
''Occorre capire: forse in quei fogli potrebbero esserci alcuni dei passaggi piu' importanti della storia della lotta alla mafia.
I pm di Palermo che indagano sulla trattativa Stato-mafia hanno citato come teste al processo, che si aprirà il 27 maggio in corte d'assise, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Apprendo in questo momento che è in corso la distruzione delle intercettazioni Mancino-Napolitano.
Licio Gelli e' stato sentito come persona informata sui fatti dal pm di Palermo che indagano sulla trattativa Stato-Mafia.
Il presidente del Senato Piero Grasso interviene ad un convegno sulla legalita’ a Roma, per un appuntamento previsto da tempo, e alla platea del teatro Golden riserva particolari che definisce inediti sulla trattativa Stato-mafia. Inediti e molto personali visto che,...
Il gup di Palermo Pier Giorgio Morosini ha rinviato a giudizio tutti i dieci imputati dell’udienza preliminare sulla trattativa Stato-mafia.
Niente procedimento per la trattativa tra Stato e boss per il capomafia Bernardo Provenzano.