Petrosino, chiude per dieci giorni l'ufficio tributi
Il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone dopo aver disposto la verifica della bollettazione della Tassa sui rifiuti (TIA)
Il Sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone dopo aver disposto la verifica della bollettazione della Tassa sui rifiuti (TIA)
La CIA di Petrosino ritiene che "le bollette inviate ai cittadini, relative alla tariffa ambientale e alle attività economiche, abbiano un importo esagerato e pertanto auspica che il Sindaco e l’Amministrazione comunale le rivedano".
La Capitaneria di Porto di Marsala ha soccorso due diportisti, la scorsa notte, rimasti incagliati nelle secche dell'area del Giardinello, nello specchio d'acqua davanti la costa di Petrosino.
Una nuova assemblea cittadina si terrà presso il Centro Polivalente del Comune di Petrosino.
Torna a muoversi qualcosa sul fronte Torrazza a Petrosino.
E' stata ripristinata l'illuminazione pubblica in Via M. Angileri (San Giuseppe), dopo il furto dei cavi elettrici di molto tempo fa.
Il maltempo di queste ultime 48 ore ha creato danni notevoli ancora una volta al lungomare di Petrosino, sommerso dalle onde, che hanno lambito anche le case, con la carreggiata piena di alghe.
<Al Comune di Petrosino abbiamo trovato pochissimi soldi e tantissime cose da fare. Non c'è una sola strada che non sia piene di buche.
Una nuova seduta del Consiglio Comunale di Petrosino è stata convocata dal Presidente Francesco Zichittella.
Il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, interviene in merito alle proteste di questi giorni dei pescatori di Marsala e di Petrosino che hanno deciso di scioperare per richiamare l'attenzione sulla distribuzione delle quote per la pesca del tonno rosso:
Venerdi 1 Marzo alle ore 10:00 presso il Centro Polivalente di Petrosino si svolgeranno gli esami del corso di Progettazione Urbanistica, del Corso di Laurea Specialistica in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, tenuto dal Professore Nicola Giuliano Leone (Facoltà di Architettura di Palermo).
Un gruppo di tesserati, spinti da motivazioni politiche e delusi dalla dirigenza nazionale, regionale e provinciale, abbiamo deciso di lasciare SEL.
Si chiude oggi a Petrosino la grande festa del Carnevale 2013.
Il vicesindaco di Petrosino, Marcella Pellegrino, ha comunicato la sua adesione a Rivoluzione Civile, il raggrupamento di liste civiche e partiti di sinistra che fa riferimento ad Antonio Ingroia: