Per individuare potenziali proposte di progetti e iniziative da realizzare ed inserire all’interno del cartellone, l’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Petrosino – pubblica un avviso di raccolta progetti.
L’obiettivo è quello di articolare un cartellone di iniziative che sappia coniugare le attività promosse direttamente dal Comune di Petrosino, con le proposte e le manifestazioni suggerite o realizzate dai soggetti privati e dal mondo dell’associazionismo, anche in collaborazione e con il sostegno di altri enti e sponsor.
L’avviso pubblico si pone due obiettivi: da un lato raccogliere proposte che richiedono, per la loro realizzazione, il sostegno da parte del Comune di Petrosino; dall’altro offrire a iniziative ritenute meritevoli, la possibilità di essere inserite all’interno del calendario di “Petrosino Estate”, così che le stesse possano godere delle evidenti positive ricadute dal punto di vista della promozione e della comunicazione.
Gli ambiti di proposta entro i quali tutti i soggetti interessati sono invitati a presentare i loro progetti sono nove:
- scoperta della città
- animazione spettacolare, culturale e sportiva
- spettacoli e proposte culturali
- estate nei chianura e feste di via
- percorsi enogastronomici
- l’estate dei bambini
- l’estate dei giovani
- l’estate per gli anziani
- allestimenti per l’incontro sociale e lo spettacolo.
I progetti pervenuti, saranno valutati da apposita commissione, incaricata di individuare le proposte ritenute più coerenti con gli intenti di animazione estiva dell’Amministrazione Comunale. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per la data lunedì 27 maggio 2013 . Le richieste, indirizzate al IV Settore – Sport, Turismo e Spettacolo, dovranno pervenire, tramite posta o consegna diretta al Servizio Sport, Turismo e Spettacolo – Comune di Petrosino, nella piazza Della Repubblica, snc, 91020 Petrosino, entro le ore 12.30 di lunedì 27 maggio 2013. L’avviso è pubblicato sul sito www.comune.petrosino.tp.it