Processo Busellini: in aula i testi della difesa
Primi testi della difesa ieri al processo a carico dell’ex segretario generale del Comune di Favignana Gugliemo Busellini, chiamato a rispondere dell’accusa di peculato.
Primi testi della difesa ieri al processo a carico dell’ex segretario generale del Comune di Favignana Gugliemo Busellini, chiamato a rispondere dell’accusa di peculato.
Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della compagnia di Alcamo, hanno denunciato tre persone all’autorità giudiziaria.
Nei mesi scorsi sono stati parecchi i cittadini di contrada Perino a protestare, a chiedere lumi sulla situazione del radar della vicina base militare, sulla sua nocività. Adesso i rilevamenti sui campi elettroamagnetici verranno fatti.
Continua oggi, con l'audizione dei primi testi, il processo denominato "Villa Royal" e che riguarda una casa alloggio per anziani abusiva, scoperta in un'indagine della Procura di Marsala, condotta dall'ufficio di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza.
Anche quest’anno lo scenario della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco ha ospitato il censimento annuale dell’avifauna acquatica nell’ambito di un progetto europeo più ampio che vede il coordinamento per l’Italia da parte dell’ISPRA (Istituto Superiore Protezione Ricerca e Ambiente)...
Giallo sulla sorte di due donne siciliane che erano a bordo della nave Costa Concordia naufragata venerdì serà a largo dell’isola del Giglio.
Sono stati celebrati ieri alle 15,30 in cattedrale i funerali delle cinque vittime della strage che si è consumata giovedì nell’abitazione popolare in via Omero a Trapani, dove Pietro Fiorentino, disoccupato di 41 anni, ha ucciso la moglie Stefania Mighali di 40 anni e la figlia Daniela di 9 anni e...
11:00 - L'intera classe politica marsalese ha reso omaggio, questa mattina, a Rino Fernandez, il consigliere comunale deceduto la settimana scorsa, a Trapani, dove era ricoverato in seguito ad una crisi respiratoria.
Due masse d'aria con caratteristiche diverse, una di origine europea e l'altra atlantica, confluiranno sullo Stretto di Sicilia e determineranno condizioni di spiccata instabilita', specie sui settori meridionali della Sicilia e sulle isole dello stretto.
Vincita importante al Gioco del Lotto a Marsala.
C'è anche Hans Mighali tra le vittime della strage di Via Omero del 12 Gennaio. Pietro Fiorentino, 40 anni, disocuppato, ha ucciso la ex moglie, Stefania Mighali, 40 anni, la figlia Stefania di 8 anni , il cognato Hans, e la suocera Nunzia Rindinella, 77 anni, e poi ha dato fuoco all'appartamento...
Il giudice per le udienze preliminari di Trapani Massimo Corleo ha assolto Antonino Genna e Massimo Sanna, di 34 e 28 anni, chiamati a rispondere di una serie di rapine e furti a Trapani.
Merce e materiali vari per un totale di circa 20 mila euro sono stato rubati dall’azienda vinicola Alcesti di Marsala.
Un medico trapanese di 54 anni è stato chiamato a rispondere, con la moglie di 51 anni, di lesioni personali.